Come è meglio presentare una casa per la vendita on line?

Ciao Amici, e benvenuti alla nostra rubrica che mensilmente si occupa di consigli per la casa.
Dopo avervi parlato abbondantemente di come arredare al meglio una casa da cedere in affitto, questo mese vi parlo di come fare per venderla o affittarla al meglio con gli strumenti che la rete ci mette a disposizione.

Come tutti saprete internet ed i social network sono in piena espansione tanto che dalle indagini di idealista risulta che in Italia gli acquirenti di immobili provengono per ben il 56% da contatti generati da internet, contro un 68% medio del resto dell'Europa.

Nella nostra agenzia provengono dalla rete circa l'80% dei contatti! Non male vero? Pensate che è un dato sbalorditivo considerata la centralità delle nostre vetrine sia su Fanano che su Modena (nella nostra agenzia cittadina, tengo a sottolineare, trattiamo solo le vostre case di montagna)... E' tuttavia un dato che non stupisce considerando la cura nel dettaglio che prestiamo nei nostri annunci on line e nel nostro sito internet.

Già, ma come va preparato un annuncio per incuriosire il cliente? 

Il soggiorno bianco

In primis le fotografie: sono importantissime, devono essere molte, belle e ben realizzate. Occorre ordinare la casa (lavate e mettete via i piatti), accendete le luci e aprite le finestre, le case devono essere ben illuminate e ordinate. Per gli scatti lasciate perdere le alte sensibilità, è meglio scattare a 100 asa! Vi vengono mosse? Usate il cavalletto! Fate le foto dritte, le linee cadenti sono bruttissime!


 
Colori chiari e luci accese per questa camera

Se volete qualche idea su come devono essere fotografate le case per la vendita potete tranquillamente vedere le foto delle nostre case in vendita sul nostro sito Link. Ricordate che gli annunci con belle fotografie sono visualizzati il 130% in più!

Ora passiamo ai testi:
Parlate come parlano le persone: bandito il termine ampio soggiorno, usa invece grande soggiorno. All'indice sono anche i superlativi assoluti.

Mettetevi dalla parte di chi cerca, identificate l’immobile con il nome più comunemente utilizzato in loco, usate più sinonimi se questo può essere chiamato in diversi modi.

La luce invade questa meravigliosa cucina

Fate un'intestazione grande che attiri l'attenzione e poi buttatevi in un'accurata descrizione. Le informazioni più importanti vanno messe nelle prime 150 battute.

Indicate i plus del luogo in cui è situato l’immobile: vicino alla spiaggia, vicino ai mezzi pubblici, in posizione pianeggiante, a pochi metri dal supermercato, vicino al mare, ai monti ecc.

Un consiglio personale, fate un po' di storytelling... raccontate una storia. Ma che sia vera!

Infine una regola sempre valida: dovete rispondere alle mail prima possibile, infatti chi risponde prima vende! Le possibilità di chiudere un’operazione aumentano del 78% per chi è celere! La nostra agenzia ha tempi di risposta alle mail medi di 2 ore e non andiamo mai oltre le 12 ore, possiamo però fare meglio!

Un dato: gli acquirenti che consultano gli annunci online si soffermano sulle foto per il 76% del tempo, il 24% è dedicato alle descrizioni.

Con il Web si diventa grandi!!! 

Lucie, agente immobiliare ed Home Stager
Vi sembra difficile? Forse è impossibile? Sembra ma non lo è! Noi come agenzia siamo specializzati in case belle e nella loro ottimizzazione con interventi mirati di Home Staging.
Se avete bisogno di aiuto o consigli, sapete dove trovarci, e se vorrete possiamo occuparci noi della vendita del vostro immobile.

Vi stupiremo! 

Ricorda: Non esistono case brutte, ma solo case "lasciate andare".


Ciao e al mese prossimo!


                                                 Lucie









Tutte le immagini provengono dal nostro sito internet.

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