Una casa bellissima

Fortunatamente mi capita sempre più spesso di incontrare proprietari che hanno capito che la qualità conta. Capita  anche che amiche e persone che mi seguono sui social mi chiedano consigli su come migliorare le loro case ...

Quando Roberta mi ha affidato la sua casa da affittare pensavo che si trattasse di un appartamento ben tenuto, anche all'esterno la palazzina mi è sembrata ben tenuta niente di particolare.
Ma poi, appena aperta la porta di casa... sono rimasta a bocca aperta! Mi ritengo fortunata che mi sia stata affidata una casa come questa e di poterla trattare... ne sono particolarmente contenta e onorata.

L'elegante angolo Home Video
Come dice il proverbio "c'è una sola occasione per fare una buona prima impressione" come dare torto a questo detto?
La proprietaria di questo stupendo appartamento, forse complice il suo lavoro di arredatrice, ha colto al volo la necessità di dare ai suoi inquilini un prodotto di qualità.


E senza mezze misure si è messa all'opera.

Particolare del mobilio della cucina
Questa casa sembra uscita da un catalogo di arredo. E' realizzata in stile moderno senza lasciare nulla al caso, dal pavimento al soffitto.

In questa casa non manca realmente nulla: dalla lavatrice alla lavastoviglie, dalla cassaforte alla cabina armadio, dalla stufa a legna ai radiatori in acciaio cromato, dalla cucina con i rivestimenti in monoblocco ai contro soffitti con faretti incastonati ai colori ricercati...

Le seggiole del tavolo ad esempio, sono in plexiglass trasparente a due a due colorate... come il tavolo ha il piano in vetro molato!

E cosa dire della porta vetri che se aperta nasconde offuscando parte di mobili in legno...

Dal mio punto di vista, e chi mi conosce lo può testimoniare, sa che ho sempre puntato e insistito sulla qualità.

Qualità senza compromessi.

Infatti tratto in affitto solo ed esclusivamente case e appartamenti che devono raggiungere uno standard minimo di qualità che è rappresentato dal livello mio personale ovvero le case in cui io stessa soggiornerei con la mia famiglia.

La prospettiva centrale enfatizza i volumi
Io sono convinta che chi offre un prodotto sopra la media abbia molte più possibilità di venderlo o affittarlo prima e meglio.

Ci credo talmente tanto che ho perfino frequentato un corso di Home Staging a Milano, nella scuola che ha come docente l'architetto Paola Marella.


... guarda il filmato che segue...



Ti è piaciuto? Cosa ne pensi?

A me piacerebbe veramente tanto che tutte le case che tratto in affitto avessero delle finiture belle e eleganti e sono convinta che se i proprietari sistemassero i loro immobili da affittare ne avremmo un sensibile miglioramento a livello turistico.

Lucie agente immobiliare e
Home Stager certificato
Infine voglio ricordarti che se non sei contenta di come appare la tua casa ma non sai come fare per ottimizzarla io ti posso aiutare! Infatti se credi possiamo lavorare insieme per migliorare la tua casa in chiave affitto oppure posso farti un servizio di Home Staging dedicato alla tua casa da vendere.

"Spero di averti stuzzicato con qualche idea nuova..."

Ciao !

                   Lucie



Concesso in licenza Creative Commons 4.0 BY SA.
Puoi liberamente usarlo, linkarlo o ri-editarlo ma devi citare SEMPRE la fonte (autore, blog e sito)

i nostri articoli più letti