immobiliare, fimaa-confcommercio: "mercato finalmente in ripresa. ma per la svolta positiva servono meno tasse"


9 marzo 2015, 7:49




"il quadro già delineato dagli operatori fimaa-confcommercio sul mercato immobiliare è in perfetta sintonia con il trend tracciato dai dati dell'agenzia delle entrate. dopo una lunga serie di segni negativi, l'andamento del mercato sembra finalmente essersi invertito". a dirlo valerio angeletti, presidente nazionale fimaa-confcommercio

angeletti ha quindi affermato: "scorgiamo, infatti, dei veri segnali di crescita delle compravendite immobiliari, favorite dal calo dei prezzi e da una leggera ripresa delle erogazioni dei mutui per acquistare casa. ci auguriamo che la ripresa delle compravendite che sta interessando soprattutto le grandi città del nord e del centro del paese contagi anche il mezzogiorno"
il presidente nazionale fimaa-confcommercio ha poi concluso spiegando che i presupposti della ripresa ci sono tutti, ma per la vera svolta positiva del settore dell'intermediazione immobiliare va diminuita la pressione fiscale sul mattone: "non è possibile, infatti, che negli ultimi quattro anni le tasse sulla casa non solo hanno cambiato nome, disorientando i cittadini, ma sono più che raddoppiate aumentando del 115%. continuando di questo passo non si va da nessuna parte"


fonte idealista.it

Commenti

Gli articoli più letti