Il coraggio di cambiare

Inizia l'estate e noi realizziamo una bella, importante ma soprattutto coraggiosa idea che riguarda la nostra attività professionale.

In tanti ci conoscono e sanno che Essere in Montagna è un'agenzia immobiliare che si occupa solo della compravendita di case e solo di case di montagna.

Dopo tanti anni di lavoro come agenzia standard, nella nostra solita sede storica di Fanano, abbiamo deciso di cambiare per non essere più un'agenzia qualunque, e lo abbiamo fatto.

Il mercato immobiliare in quest'ultimo decennio è stato condizionato da una crisi dalla quale solo ora vediamo un'uscita. E il modo di vendere case è dovuto mutare, avere le stesse case da vendere in tante agenzie tutte uguali tra loro non andava più bene.

Abbiamo capito che gli obiettivi erano cambiati e che i nostri clienti si aspettavano qualcosa di diverso, sia quelli che ci hanno affidato la loro cosa da vendere, sia quelli che vengono da noi per cercar casa. Da qui l'idea, la voglia, ed il coraggio di cambiare 

abbiamo letto, anzi studiato testi scritti da esperti del settore, frequentato seminari e corsi

abbiamo costruito la nostra nuova immagine, mettendoci la faccia! Il nostro volto infatti è ora il nostro marchio. Unico ed irripetibile

abbiamo cambiato il modo di lavorare, abbiamo cambiato il modo di porci con i clienti ma soprattutto abbiamo cambiato la mentalità, qui in montagna si direbbe che abbiamo cambiato testa!

abbiamo studiato tanto, ci siamo guardati attorno e abbiamo iniziato dapprima a piccoli passi poi a correre verso la nostra meta, in sicurezza

abbiamo rinunciato a svolgere ogni aspetto tecnico e progettuale lasciando così il cliente libero di rivolgersi a chi vuole abbiamo deciso di stare solo "sul pezzo": di occuparci solo della soddisfazione del cliente, senza vincoli, obblighi e pretese

abbiamo scelto di non fare i costruttori in questo modo il nostro cliente è certo che la sua casa e i suoi interessi non saranno i primi dopo i nostri ma saranno assolutamente i primi

abbiamo scelto di non avere "imprese di riferimento" e di essere sempre terzi verso i nostri clienti 

abbiamo quindi rinunciato ad ogni "distrazione" questo ci ha permesso di offrire servizi innovativi, mirati ed esclusivi.

Gli anni passati sono stati caratterizzati da tanto fermento e sperimentazioni che hanno portato all'apertura dell'agenzia di Modena, in centro. Una fantastica ed entusiasmante avventura, e una vetrina che pubblicizza e testimonia, oltre alla tua casa, anche la nostra montagna ed il nostro modo di vivere qui sui monti.

Non è stato un percorso facile, ma ce l'abbiamo fatta. Perchè oggi è con orgoglio che vi comunichiamo che stiamo aprendo la nostra terza sede, la seconda in montagna.

Lucie davanti alla nuova sede in preparazione
Noi, che siamo un famiglia riponiamo grandi speranze e sogni in questo nuovo progetto, e siamo certi che insieme sarà un successo.
Insieme, dico insieme a voi perchè questo è il risultato anche dei vostri suggerimenti delle vostre richieste e necessità e delle vostre "pacche sulle spalle".
Crediamo che le cose migliori nascano proprio da qui, dai rapporti reali, dai sorrisi e dalle strette di mano.


Grazie a tutti quelli che hanno creduto e che credono in noi!


                  Lucie e Massimiliano




"Dedicato a chi ha l'idea, il coraggio e la voglia di cambiare"

Commenti

Gli articoli più letti